Servizi
Per quanto bella sia la strategia,
dovresti occasionalmente guardare i risultati
Winston Churchill
Consulenza & Advising
Con oltre 30 anni di esperienza dal supporto scientifico, da marketing e vendite a CEO e membro del consiglio d'amministrazione con diverse aziende, ho accumulato una vasta esperienza sulle cosa fare e cosa evitare.
In qualità di consulente o advisore, l'obiettivo è aiutare i fondatori di società o il senior management a migliorare l'efficacia della loro strategia aziendale.
Rivedere le prestazioni organizzative e i processi operativi.
A partire dal 2020, l'attività di coaching per startup (USI Startup Center, Boldbrain Challenge e Innosuisse) ha confermato il valore di quanto appreso in passato restituendo a giovani imprenditori diverse idee e spunti su base olistica su come impostare un Business Plan che abbia un senso e sia difendibile.
Strategia
La consulenza nell'ambito della strategia puo' aiutare a confermare l'orientamento aziendale e aiuta il managment o l'organizzazione nello sviluppo e nell'attuazione di strategie efficaci.
Il ruolo di un consulente strategico è quello di verificare assieme gli obiettivi, analizzare la situazione attuale e identificare opportunità di crescita e miglioramento.
Lavorando a stretto contatto con il managment per creare un piano strategico che si allinei con la visione e missione degli azionisti. Offrendo quindi un supporto per eseguire con successo quel piano.
Possedere forti capacità analitiche, creatività e capacità di pensiero strategico saranno di aiuto nel lavorare insieme.
L'obiettivo finale, in qualità di consulente strategico, è aiutare i propri partner a raggiungere i risultati desiderati e guidare al successo sul lungo termine.
Business plan
In qualità di consulente sui piani aziendali, il mio ruolo è guidare i miei clienti attraverso il processo di validazione o creazione di un piano completo ed efficace per la loro attività.
Lavoro a stretto contatto con loro per comprendere i loro obiettivi, analizzando il loro mercato e la concorrenza e identificando potenziali sfide e opportunità.
Fornisco approfondimenti e raccomandazioni sui vari aspetti , dalle strategie di marketing e di vendita alle proiezioni finanziarie e alle opzioni di finanziamento.
Attraverso discussioni collaborative e un'attenta analisi, aiuto i miei clienti a creare una roadmap per il successo e raggiungere i loro obiettivi di business.
In qualità di professionista esperto, sono orgoglioso di aiutare gli altri a realizzare i loro sogni imprenditoriali e costruire iniziative di successo in grado di resistere alla prova del tempo.
Consulente Marketing e Vendita
In qualità di consulente di vendita e marketing, l'obiettivo è fornire supporto alla vostra attività sull'ottimizzazione o costruzione di un'organizzazione di vendita e marketing efficace.
L'esperienza accumulata negli ultimi 30 anni ha fornito le conoscenze su come sviluppare team, processi e strategie di vendita e marketing che possono aiutare la vostra attività ad aumentare i ricavi e far crescere la base di clienti.
Alcuni degli argomenti che possono essere trattati includono ad esempio:
- Disegno organizzativo
- struttura della squadra
- reclutamento
- formazione
- compenso variabile
- gestione delle prestazioni.
Oltre a ciò, si puo' lavorare su una valutazione dell prestazioni del team identificando le aree di miglioramento.
In qualità di consulente per le organizzazioni di vendita e marketing, posso essere una risorsa preziosa per la vostra attività che sta cercando di migliorare adattando o costruendo un'efficace organizzazione commerciale.
Project Managment advisor
In qualità di advisor consulente per la gestione di progetti, l'obiettivo è fornire guida e supporto alla vostra attività nell'organizzazione di un sistema e un approccio di gestione del progetto , programma e portfolio appropriati.
Avendo iniziato nel 2009 a introdurre un sistema e una cultura di gestione del progetto professionale ha contribuito a raggiungere nel tempo i due obiettivi principali di un progetto: tempi e costi.
Sappiamo tutti in realtà che, se non ben organizzati, i progetti arrivano in ritardo (se ci arrivano) e costano più del previsto.
Dal top management è necessario comprendere le prestazioni dei portafogli di progetto fino al task manager completamente integrato nelle attività aziendali.
Comprendere il suo ruolo e la sua responsabilità contribuirà a sviluppare una strategia e un piano di gestione del progetto efficaci ed efficienti.
L'obiettivo come consulente per la gestione del progetto è aiutarvi a raggiungere gli obiettivi del sistema di gestione progetti assicurandoiv di disporre di processi di gestione efficaci.
Aiutare a ottimizzare le pratiche di gestione dei progetti al fine di migliorare l'efficienza complessiva e il successo del progetto.
In qualità di advisor non sostituirò un consulente di project manager professionista in grado di offrire un supporto approfondito sulla pianificazione del progetto, sul budget, sull'allocazione delle risorse, sulla gestione del rischio e sul monitoraggio del progetto.
Infatti il mio ruolo sarà principalmente di valutare la situazione e suggerire le aree di miglioramento principali.